Home ConsoleNews PS4Final Fantasy XIV: la caccia al Rathalos di Monster Hunter comincia il...

Final Fantasy XIV: la caccia al Rathalos di Monster Hunter comincia il 7 agosto

Square Enix ha annunciato tutte le informazioni su ciò che i giocatori troveranno nell’attesissima collaborazione tra Monster Hunter: World di Capcom e Final Fantasy XIV: Stormblood, in arrivo il 7 agosto. Il crossover di prossima uscita, presentato per la prima volta all’E3 di quest’anno, invita i giocatori a mettersi alla prova affrontando Rathalos, “il re dei cieli”.

Il crossover arriverà con la patch 4.36 insieme al prossimo capitolo di The Forbidden Land Eureka intitolato The Pagos Expedition. I giocatori di livello 70 che hanno completato lo scenario principale di Stormblood potranno affrontare la bestia gigantesca sia nella modalità Normal che in quella Extreme del trial The Great Hunt. In modalità Normal, otto guerrieri della luce dovranno combattere insieme per cercare di vincere, mentre la modalità Extreme inviterà quattro giocatori a sconfiggere il mostro con alcune meccaniche aggiuntive che rendono omaggio a Monster Hunter: World. La collaborazione porterà anche nuove ricompense:

  • un nuovo set d’armatura con un design ispirato al Rathalos;
  • nuovi minion: Poogie e Palico;
  • una nuova cavalcatura: Rathalos;
  • un nuovo arredamento: BBQ spit.

I fan potranno anche partecipare a un’emozionante stagione di Fan Festival di Final Fantasy XIV che si terrà in vari paesi del mondo. Naoki Yoshida ha mostrato un’anteprima di ciò che avverrà dopo la collaborazione, con la nuova serie di patch 4.4:

  • nuove missioni dello scenario principale;
  • nuove missioni secondarie: i Four Lords e delle nuove avventure di Hildibrand;
  • nuovi dungeon: The Burn e Saint Mocianne’s Arboretum (Difficile);
  • un nuovo trial: Suzaku;
  • un nuovo raid: Omega: Alphascape;
  • aggiornamenti ai mestieri, al PvP, al sistema di combattimento, a Eureka, alla raccolta e alla fabbricazione, alle Grand Companies, alle abitazioni, al Gold Saucer e altro ancora.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.