Square Enix ha oggi svelato che Final Fantasy XIV avrà un evento crossover con dei personaggi molto familiari del mondo di Final Fantasy XV.

La collaborazione, che avrà inizio a metà aprile, è stata annunciata con un teaser trailer mostrato durante la Letter from the Producer live più recente, parte del Fan Festival che si è tenuto a Parigi. Grazie a questo evento potremo utilizzare l’eroe di Final Fantasy XV Noctis Lucis Caelum, con tanto di Regalia, e unirci al Guerriero della luce per combattere le minacce delle terra di Hydaelyn.

Nello stesso festival, inoltre, il producer e director Naoki Yoshida ha svelato le novità che verranno incluse nei prossimi mesi e che porteranno verso l’epica conclusione di Stormblood, ovvero le patch 4.55, 4.56 e 4.57. Nella prima, dedicata principalmente al PvP, vi sarà l’introduzione della mappa Hidden Gorge, vero e proprio terreno di guerra per battaglie fino a quarantotto persone. Inoltre, vi sarà il quarto e ultimo capitolo della storia di Eureka, Eureka Hydatos, che permetterà di raggiungere l’esclusivo Baldesion Arsenal.

La patch 4.56, invece, vedrà il ritorno di Hildibrand e l’aggiunta di nuove missioni, sia legate alla trama principale, sia dedicate alle beast tribe introdotte grazie all’espansione Shadowbringers. Infine, l’ultima patch, la 4.57, introdurrà il sistema World Visit che permetterà di giocare e visitare i mondi dei nostri amici giocatori.