Home ConsoleNews PS4Firmament, lo studio Cyan prepara un'esperienza VR molto particolare

Firmament, lo studio Cyan prepara un’esperienza VR molto particolare

Se siete appassionati di titoli indipendenti conoscerete sicuramente Cyan, studio responsabile di Myst e Obduction. Tramite un nuovo sito teaser la casa produttrice ha svelato oggi il suo nuovo progetto, denominato Firmament.

Il titolo, che sarà un’avventura steampunk, è stata presentata come un’esperienza pensata per la realtà virtuale in cui compiremo un monumentale viaggio attraverso quattro particolarissimi reami accompagnati da uno strano marchingegno meccanico e dagli ologrammi di un misterioso mentore, morto molto tempo fa.

Il trailer ufficiale, della durata di un paio di minuti, mostra in realtà solo stralci di scenario e non rivela molto riguardo alle meccaniche di gioco né tanto meno alle piattaforme per cui il titolo verrà prodotto; la presenza dei precedenti titoli Cyan sul PlayStation Store fanno però sperare che Firmament venga sviluppato anche per PlayStation VR.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

Comments are closed.