Home ConsoleNews PS4Flashback, in arrivo un vero seguito

Flashback, in arrivo un vero seguito

Se siete dei giocatori di vecchia data conoscerete probabilmente Flashback, platform fantascientifico (apparso anche su PlayStation 4) realizzato dall’ormai defunta casa francese Delphine Software che a suo tempo fu anche oggetto di un seguito non canonico denominato Fade to Black e sbarcato anche sulla primissima PlayStation.

La novità di queste ore è legata proprio al seguito, dato che Microids ha dichiarato di essere al lavoro su un vero e proprio secondo capitolo, denominato appunto Flashback 2, pronto ad approdare sulle console di nuova generazione di Sony. Non si tratta del primo ritorno, dato che solo negli ultimi mesi gli appassionati di retrogaming hanno potuto mettere le mani su versioni rivedute e corrette di Space Invaders, Bubble Bobble e Turrican, ma l’idea di porter tornare a vestire i panni di Conrad Hart per fare piazza pulita di alieni in un’avventura inedita è una prospettiva davvero allettante. In attesa del trailer ufficiale di Microids e di novità sulla data di lancio, dunque, vi suggeriamo di rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.