Home ConsoleNews PS4Flipping Death: ecco la data di uscita ufficiale

Flipping Death: ecco la data di uscita ufficiale

I creatori di Stick It To The Man hanno annunciato la data d’uscita del loro nuovo videogioco, Flipping Death. L’idea è nata proprio dopo lo sviluppo del primo titolo e dal concetto di un mondo sdoppiato, visibile dall’uno e dall’altro lato di un cartoncino disegnato. Partendo da queste premesse e costruendo una storia di fantasmi, che visivamente deve molto a Tim Burton e in cui le due facce della realtà corrispondono al mondo dei vivi e a quello dei morti, Flipping Death ha preso forma.

Vestiremo i panni di Penny Doewood, una ragazza che muore precocemente e finisce nell’aldilà, dove incontra la morte e, in seguito a una serie di coincidenze, ne diventa la collaboratrice a tempo determinato. Dovremo così aiutare i fantasmi a risolvere i problemi irrisolti nelle loro vite precedenti, per permettere loro di trapassare definitivamente. Vestendo il ruolo della morte potremo possedere gli umani e sarà allora che passeremo di nuovo dall’altra parte del mondo per svolgere le nostre missioni.

Movenze scoordinate che ricordano pupazzi, personaggi strani ed eccentrici, fasi platform ed enigmi da risolvere completano l’offerta di un gioco che sembra imperdibile. Non mancheranno missioni secondarie che frutteranno Carte fantasma con approfondimenti sui personaggi di gioco. Se il vostro interesse è stato solleticato non dovete attendere molto: Flipping Death sarà disponibile per PlayStation 4 dal 7 agosto.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.