Home ConsoleNews PS4Fortnite, addio alla mira assistita

Fortnite, addio alla mira assistita

La mira assistita è stata oggetto di discussione promosso in particolare dai giocatori su PC, essendo questa, insieme ai controlli Legacy, disponibile unicamente su console.

Ebbene, Epic Games ha deciso di eliminarla attraverso la patch che diverrà attiva a partire dal 13 marzo. La ratio dietro a questa scelta è sicuramente quella di pareggiare le possibilità di tutti i giocatori a prescindere dalla piattaforma, essendo Fortnite un free-to-play cross-play.

I giocatori su PlayStation 4 dovranno quindi abituarsi a un nuovo stile di gioco. Epic Games consiglia di salvare una copia dei propri comandi Legacy tramite le opzioni del gioco, così da mantenere le impostazioni legate alla sensibilità dei controlli.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.