Epic Games, software house creatrice del fenomeno mondiale Fortnite, ha annunciato un nuovo torneo dedicato alla modalità creativa, la Fortnite Creative World Cup, una competizione con in premio la cifra esorbitante di ben tre milioni di dollari!

La Fortnite World Cup Creative consiste in cinque diverse prove che sono state create dalla community stessa. Per chi non la conoscesse, la nuova Creative Mode consiste in una modalità dove i giocatori possono liberamente usufruire degli oggetti-scenario della mappa, fino ad arrivare a creare la propria modalità di gioco con regole altamente personalizzabili. Le prove sopracitate si disputeranno in cinque diversi eventi che si terranno dal 29 aprile fino al 7 giugno, mentre ogni settimana sarà possibile cimentarsi in una nuova sfida settimanale.

Durante l’evento si dovrà condividere la propria clip migliore direttamente su YouTube, usando uno specifico hashtag per l’evento. Alcuni speciali “capitani di Fortnite” sceglieranno, ogni settimana, in base alla clip condivisa, i vincitori. Questi ultimi potranno partecipare alle finale della Fortnite World Cup Creative, a New York City tra il 26 e il 28 luglio, in cui i partecipanti dovranno affrontarsi tra loro in un’ultima competizione per vincere l’ambito premio.

La prima prova è ideata dal celebre Cizzorz, che sarà anche giudice della stessa. Sarà possibile seguire gli aggiornamenti della suddetta sfida, nonché sulle identità dei prossimi capitani, sui canali social di Fortnite e, naturalmente, sul nostro sito.

1 COMMENTO

Comments are closed.