MobileFortnite da record: raggiunti i 125 milioni di utenti!

Fortnite da record: raggiunti i 125 milioni di utenti!

Fortnite colpisce ancora e lo fa guardando anche al mondo degli eSport. L’annuncio arriva dal sito ufficiale di Epic Games che ringrazia l’utenza per il traguardo raggiunto, annunciando di essere al lavoro per partire quanto prima con la Fortnite World Cup.

L’evento in questione prevederà giocatori di tutto il mondo sfidarsi per scalare le classifiche e competere per l’incredibile montepremi di cento milioni di dollari. Ecco il comunicato ufficiale:

Sosterremo eventi organizzati dalla community, eventi online e i principali tornei organizzati in tutto il mondo. Tutti potranno partecipare… e vincere! Le qualificazioni alla Fortnite World Cup avranno inizio nell’autunno del 2018 e culmineranno nella fase finale della prima Fortnite World Cup, che si terrà a fine 2019. Che decidiate di partecipare o di assistere comodamente seduti sul vostro divano, vogliamo che possiate divertirvi!

Entriamo nel dettaglio: il montepremi di cento milioni di dollari verrà suddiviso tra molti eventi su diversi livelli in tutto il mondo. La Fortnite World Cup si concentrerà sulle modalità Giocatore singolo e Coppie, ma ci saranno molti altri eventi per fare squadra.

Ora tocca a voi, gente! Le qualificazioni alla Fortnite World Cup saranno totalmente meritocratiche. Epic non venderà né squadre né franchise e non consentiremo ad alcun campionato di terze parti di farlo.

I regolamenti, il codice di comportamento, le specifiche relative alle piattaforme e il calendario delle qualificazioni 2018 sono in corso di redazione. Se volete saperne di più sul lato competitivo di Fortnite, iscrivetevi qui e non perdetevi i prossimi aggiornamenti a riguardo!

Davvero niente male, non trovate? Diteci la vostra e continuate a seguire le pagine di PlayStationBit per tutte le novità in merito!

Articoli correlati

Andrea Ciervo
Appassionato di videogames, musica di tutti i generi, film e serie TV. Specializzato nel settore informatico riguardante sistemi operativi, modding, iOS e assemblaggio PC. Vivo seguendo il motto tanto semplice e mai banale "Ad Maiora!"