Dopo aver conquistato la statuetta di gioco dell’anno ai Golden Joystick Awards 2018, Fortnite si aggiorna con la nuova modalità Wild West, mentre Epic Games pensa al futuro del panorama competitivo della battle royale presentando il torneo online Winter Royale.

La compagnia dimostra di supportare costantemente il gioco più discusso dell’anno con aggiornamenti costanti, come l’aggiunta dei tornei online inseriti lo scorso mese e una patch correttiva riguardante il matchmaking degli stessi. Questa nuova modalità verrà impiegata per per determinare la lista dei partecipanti alla Fortnite World Cup. Nel mese in corso avrà luogo un evento di prova che simulerà le qualificazioni alla World Cup, in modo da raccogliere informazioni e dati in merito.

L’evento di prova sarà organizzato in due parti: le qualificazioni e le finali del Winter Royale. Il montepremi complessivo raggiungerà un milione di dollari. Durante le qualificazioni, i giocatori avranno svariate possibilità di ottenere un punteggio per raggiungere le finali del Winter Royale, prendendo in considerazione il record guadagnato per ogni sessione dell’evento. I migliori giocatori di ogni regione di Europa e America del Nord verranno verificati e coloro che saranno definiti idonei verranno invitati a partecipare alle finali del Winter Royale. Di seguito il calendario completo per gli aspiranti partecipanti:

  • Qualificazioni aperte al Winter Royale: 24/11/2018 – 25/11/2018
  • Finali americane del Winter Royale: 11/12/2018 – 12/12/2018
  • Finali europee del Winter Royale: 30/11/2018 – 01/12/2018

Tutti gli interessanti sono invitati a controllare il sito ufficiale alla sezione eventi per rimanere sempre aggiornati.