MobileFortnite: il seno di Calamity balla troppo, Epic Games interviene

Fortnite: il seno di Calamity balla troppo, Epic Games interviene

Mentre i media italiani sono interamente concentrati sulla manovra finanziaria e su ben più futili problemi, l’attesa Stagione 6 di Fortnite ha preso il via. Diverse sono le novità introdotte, e i milioni di giocatori che trascorrono quotidianamente ore sul gioco avranno di che gioire, ma una in particolare è balzata agli onori della cronaca (o forse è meglio dire del gossip) videoludica.

Come mostrato in un tweet dell’utente FaZe Agony, che riportiamo a seguire, l’esultanza di giubilo del personaggio di Calamity aveva un risvolto intrigante: i seni prosperosi faticavano infatti a stare al proprio posto e oscillavano in modo evidente, forse persino un po’ innaturale.

Niente che possa infastidire eccessivamente il pubblico, soprattutto maschile, direte voi. Al contrario, sembra che qualche utente abbia preso male la questione, arrivando a lanciare accuse di sessismo per la rappresentazione troppo evidente, quasi caricaturale, del movimento del seno in questione. Visti i tempi, Epic Games è corsa ai ripari, dichiarando che l’animazione era “imbarazzante e involontaria” e procedendo immantinente a una pudica correzione.

Questione chiusa, dunque. Rimettete a bada i vostri istinti primordiali e mettetevi il cuore in pace; su Fortnite non c’è più niente di scabroso da vedere. Sarebbe però interessante sapere se la soluzione accondiscendente scelta da Fortnite sia quella più indicata, o se in qualche occasione sarebbe giusto astenersi dal supportare queste anacronistiche, virtuali foglie di fico. Che cosa ne pensate?

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.