Home ConsoleNews PS4Fortnite: le versioni retail per console valgono una fortuna

Fortnite: le versioni retail per console valgono una fortuna

Fortnite è stato capace di stupire sia i videogiocatori che i suoi stessi creatori, i ragazzi di Epic Games, che, per quanto fiduciosi dei propri sforzi, mai avrebbero pensato che il gioco diventasse vera e propria cultura popolare e travalicasse le barriere del virtuale in maniera così netta.

Il successo del gioco deriva anche dal fatto che sia free-to-play, tanto è vero che in pochi si ricordano della versione retail distribuita e venduta nelle prime settimane di lancio (dopo l’attenzione di Epic si è spostata interamente sul versante digitale). Se avete acquistato una copia del gioco per console, sappiate che potrebbe essersi trattato di un investimento, più che di un acquisto. Attualmente, infatti, i rivenditori su eBay e su Amazon vendono la versione fisica di Fortnite a una media che si aggira tra i cento e i duecento dollari, con picchi di quattrocentocinquanta!

Si tratta, ormai, di oggetti da collezione. E probabilmente sarà una situazione che si ripeterà sempre più spesso, con l’approdo totale alla digital delivery…

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.