Home ConsoleNews PS4Friend & Foe annuncia l'enigmatico Vane. La data di uscita è fissata...

Friend & Foe annuncia l’enigmatico Vane. La data di uscita è fissata a gennaio su PlayStation 4

Lo studio indipendente con sede a Tokyo, Friend & Foe, annuncia che dopo più di quattro anni di sviluppo finalmente lancerà la sua straordinaria avventura Vane il 15 gennaio 2019 su PlayStation 4. Già è possibile prenotarlo su PlayStation Store, ottenendo uno sconto del 20% sul prezzo consigliato al pubblico di 21,99 e un tema dinamico di Vane.

Ambientato in un deserto ricco di rovine, Vane è un viaggio esplorativo in cui i giocatori potranno mutare la propria forma tra un uccello e un bambino per svelare i misteri di queste lande desertiche e creare un percorso per proseguire in questo vasto scenario pieno di grotte minacciose, macchinari misteriosi e tempeste devastanti. Mentre vagano in queste lande desolate, lo scenario reagirà al loro passaggio, evolvendosi e dando vita a qualcosa di completamente diverso.

Vane è il culmine di oltre quattro anni di sviluppo da parte di Friend & Foe Games, un team con una grande esperienza in titoli AAA, come The Last Guardian, Killzone, Battlefield 3 e Bionic Commando. Sviluppato con la convinzione che i giocatori debbano trovare il proprio percorso nello scenario, Vane è un gioco enigmatico e impegnativo, che punta a lasciare un certo impatto. Il risultato è un’ambientazione minimalista e desolata che incoraggia l’esplorazione fino al punto di perdersi, il tutto accompagnato da un’oscura colonna sonora synth originale.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.