Rampage Games ha annunciato l’arrivo di Genesis su PlayStation 4 nella giornata di domani, 14 agosto. Il gioco si propone come un MOBA fantascientifico free-to-play, in cui i giocatori si lanceranno in un’epica battaglia tra gli dei e l’umanità in un mondo futuristico.

Genesis è un MOBA pensato appositamente per i controller di una console. Il sistema progettato renderà la navigazione tra i comandi intuitiva, precisa ed efficace. Ray Zhu, produttore esecutivo del gruppo, ha affermato che la più grande sfida è stata proprio quella di adattare un gioco appartenente a questo genere per le piattaforma da gioco casalinghe.

Gli utenti trarranno vantaggio dalle funzionalità di automazione integrate, oltre che da abilità direzionali e passaggio rapido tra abilità e oggetti. Genesis pone al centro la tattica, che farà la differenza tra vittoria e sconfitta nelle battaglie competitive PvP. Squadre di cinque giocatori combatteranno per il controllo del campo di battaglia galattico, senza dimenticare la gloria e nuove armi ed equipaggiamenti.

Con un roster di ventotto eroi selezionabili, innumerevoli opzioni di personalizzazione dei personaggi e una modalità storia per giocatore singolo, il titolo offre un’ottima quantità di contenuti ai giocatori. Un altro elemento interessante è dato dalla modalità di conquista cooperativa, in cui due giocatori in locale condivideranno il controllo dello stesso eroe.