Home ConsoleNews PS4Germania fuori dal Mondiale? La colpa è... della PlayStation

Germania fuori dal Mondiale? La colpa è… della PlayStation

Quelli che si avviano alla conclusione in Russia sono indubbiamente i Mondiali di calcio più sorprendenti degli ultimi anni, con le squadre più quotate per la vittoria eliminate clamorosamente dalla competizione. Tra le grandi deluse in terra russa troviamo anche la Germania, nazione storicamente mai fortunata con le spedizioni sovietiche, eliminata addirittura ai gironi nonostante il vanto di essere i campioni in carica.

Dietro alla prima uscita ai gironi della storia della nazionale di calcio, però, ci sarebbero non solo problemi legati al non-gioco della squadra ma anche alcuni legati proprio ai videogiochi; stando a quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, infatti, alcuni calciatori giocavano alla PlayStation fino a tarda notte.

Questo eccesso di gioco virtuale, principalmente con FIFA 18 e Call of Duty, avrebbe addirittura spinto Bierhoff e Löw a staccare la connessione internet ai giocatori, senza però a quanto pare ottenere l’effetto sperato. Come dei “bambini in vacanza o a un pigiama party”, quindi, i giocatori avrebbero preferito divertirsi in rete piuttosto che fare gruppo e concentrarsi sul Mondiale. Sony questa volta però non c’entra nulla, la colpa è tutta dei giocatori…

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.