Home ConsoleNews PS4Ghost of Tsushima, i fan aiutano a restaurare la porta torii sull'isola

Ghost of Tsushima, i fan aiutano a restaurare la porta torii sull’isola

Chi conosce la geografia del Giappone saprà che Ghost of Tsushima è un titolo ambientato su un’isola reale, quella di Tsushima. Questa ha recentemente avuto un grande afflusso di turisti, dovuto proprio al videogioco di Sucker Punch.

In seguito a un tifone, però, una delle porte torii dell’isola è stata gravemente danneggiata, spingendo il prete del tempio, Yuichi Hirayama, ad avviare una versione più casta delle classiche campagne Kickstarter per finanziare il restauro della struttura. I fan del videogioco hanno quindi deciso di dire la loro. Come? La campagna Campfire ha raggiunto la quota di venti milioni di yen, quattro volte la richiesta iniziale di cinque milioni, necessari per il restauro.

Lo stesso sacerdote, durante un’intervista, ha voluto ringraziare tutti i donatori, sottolineando che molti di questi sono videogiocatori PlayStation che sono rimasti incantanti da Ghost of Tsushima e hanno deciso di contribuire per salvare i panorami dell’isola.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.