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Ghost of Tsushima: livelli di difficoltà, meteo dinamico e altri dettagli da Sucker Punch

Dopo aver scoperto informazioni sulla longevità e sulla nostra cavalcatura, due portavoce di Sucker Punch tornano a parlare di Ghost of Tsushima per approfondire alcuni aspetti del gioco in arrivo su PlayStation 4.

Attraverso le pagine del PlayStation Blog, Jason Connell ha rivelato che la loro ambiziosa avventura potrà contare su un ciclo giorno-notte e sul meteo dinamico: “Ci saranno delle condizioni meteorologiche dinamiche che sperimenterete durante la vostra avventura a Tsushima. Alcuni eventi atmosferici avverranno in regioni specifiche dell’isola per infondere ulteriore personalità a queste aree, mentre altri eventi climatici saranno legati alla storia e all’esplorazione”.

Alle sue parole fanno eco quelle del direttore Nate Fox, il quale si è concentrato sulla descrizione dei vari livelli di difficoltà: “Il gioco presenterà tre livelli di difficoltà, ossia Facile, Normale e Difficile. L’ultimo livello sarà molto stimolante, i nemici mongoli saranno più aggressivi e i giocatori dovranno essere davvero precisi se vorranno eseguire le mosse più devastanti. Il livello Facile è previsto invece per chi vuole esplorare l’isola, godersi la storia e mettersi occasionalmente alla prova contro avversari comunque temibili. Indipendentemente dal livello di difficoltà, la salute dei nemici non aumenterà mai per non inficiare il livello di letalità della katana di Jin. Il nostro sistema di combattimento, d’altronde, è incentrato sull’abilità del giocatore”.

Tra i tanti altri dettagli, si viene a scoprire che Jin non potrà né nuotare né usare imbarcazioni, né cambiare cavallo. Ricordiamo che Ghost of Tsushima uscirà il 17 luglio in esclusiva PlayStation 4.

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Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.