Home ConsoleNews PS4Glitchpunk: quando Cyberpunk 2077 incontra GTA 2

Glitchpunk: quando Cyberpunk 2077 incontra GTA 2

Cosa potrebbe succedere se fondessimo Cyberpunk 2077 con Grand Theft Auto 2? La risposta è Glitchpunk, titolo davvero promettente realizzato da Daedalic Entertainment e Dark Lord che sarà disponibile prossimamente sulle console PlayStation e dall’11 agosto in accesso anticipato su Steam.

In Glitchpunk vestiremo i panni di un androide corrotto che, ribellandosi alla sua programmazione, comincerà la sua battaglia contro governi e megacorporazioni. Secondo gli sviluppatori la storyline, inoltre, affronterà tematiche come xenofobia, transumanesimo e religione.

Il gameplay sarà molto simile ai giochi free roaming citati precedentemente e oltre ad affrontare le varie missioni sarà possibile scorrazzare in giro per le quattro città presenti: Outpost Texas, New Baltia, Mosca e Neo Tokyo, tutte con la loro identità e con le loro fazioni e bande criminali.

Le altre caratteristiche del titolo includono una vasta quantità di armi tra cui scegliere e un sistema di hacking che permette di controllare le menti dei pedoni e influenzare vari dispositivi elettronici. I sistemi di locomozione saranno tantissimi e tutti diversi tra loro, mentre la radio in-game avrà musica realizzata da artisti di tutto il mondo, con notizie e spot pubblicitari prodotti per l’occasione.

Articoli correlati

Gianfrancesco Maturo
Fin da piccolo ho sempre avuto una curiosità immane per i videogiochi. Nel 1999 ho ricevuto come regalo di compleanno (dopo vari capricci) la mia prima PlayStation. Sono passati gli anni, sono passate le generazioni, ma la passione è sempre qui, e probabilmente mi accompagnerà ancora a lungo.