In occasione dell’evento Sony IR Day 2019 dedicato a giornalisti e investitori, Sony Interactive Entertainment ha diffuso parecchie novità in merito al mondo PlayStation (per esempio ha mostrato in anteprima una delle funzionalità di PlayStation 5), fra cui l’annuncio riguardante i numeri grandiosi ottenuti dall’ultimo God of War.

L’epopea di Kratos e suo figlio Atreus ha oltrepassato la soglia delle dieci milioni di copie vendute dal lancio avvenuto il 20 aprile 2018. Il gioco ha piazzato 3,1 milioni di unità nei primi tre giorni per raggiungere poi quota cinque milioni nel mese di debutto. Altre cinque milioni di copie sono stati venduti da maggio dello scorso anno a oggi, provando l’enorme successo del gioco, che ha permesso di continuare a dominare le classifiche di vendita per molte settimane.

Il colosso nipponico ha inoltre diffuso un’immagine che mostra l’evoluzione di tre franchise: God of War, Uncharted e The Last Of Us. Come dimostra il grafico, le tre esclusive hanno notevolmente aumentato il numero di vendite e, stando alla media complessiva dei voti, anche la loro qualità generale nel passaggio da PlayStation 3 a PlayStation 4.

In ultimo, ricordiamo che per festeggiare il primo anniversario del titolo targato Santa Monica Studio, sono stati rilasciati una serie di bonus per gli utenti, fra cui un tema dinamico.

1 COMMENTO

Comments are closed.