Home ConsoleNews PS4God of War: il direttore creativo Cory Barlog rilascia un video... davvero...

God of War: il direttore creativo Cory Barlog rilascia un video… davvero speciale!

Il direttore creativo di Santa Monica Studio, Cory Barlog, ha pubblicato sul suo canale YouTube un video dedicato all’ultimo grande progetto del gruppo, God of War.

Il filmato in questione non è esattamente un trailer, ma forse è ancor più pregno di significato: esso non mostra i voti che la stampa ha assegnato al gioco, ma vede Cory Barlog in persona reagire alle prime recensioni. Palesemente emozionato, egli ringrazia tutte le persone che lo hanno supportato in questi cinque anni di sviluppo necessari per completare God of War e rivela: “A volte un’idea pazza può fare qualcosa di speciale”.

La stessa descrizione sotto il video è una dedica commovente, in qualche modo coerente con uno dei temi su cui poggia la narrazione dell’ultima fatica dello studio di Santa Monica:

Ho pensato molto se caricare o meno (il video), ma poi ho pensato a cosa stia passando mio figlio Helo in questo momento. Non vuole che gli stiamo intorno quando è triste, sceglie di correre in un’altra stanza e urla contro di noi se proviamo a entrare. Per noi è stato importante fargli sapere che è giusto essere tristi, è ok piangere. Non c’è nulla da nascondere. Ho pensato di provare a dare il buon esempio e mostrargli che il papà può piangere di fronte al mondo, o almeno alle cinquanta persone che finiranno per guardare questo. Questo è per te, Helo. Papà ti adora.

Lasciandovi alle sue parole in video, ricordiamo che God of War è da oggi disponibile per PlayStation 4, comprensivo di una patch del day one. Per tutti i cacciatori di trofei ricordiamo che sul nostro sito, PlayStationBit, è già disponibile il suddetto elenco trofei.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.