Durante l’E3 2018 i ragazzi di Santa Monica Studio, seppur senza una data di uscita concreta, avevano annunciato l’arrivo del New Game Plus nel loro ultimo capolavoro. Dopo una lunga attesa, finalmente Sony ha dichiarato che il 20 agosto la nuova modalità sarà disponibile per tutti coloro che avranno portato a termine l’avventura principale.

Tramite il download di una patch gratuita, i giocatori potranno dunque ricominciare dall’inizio la partita, mantenendo però i progressi e gli equipaggiamenti ottenuti partita precedente. Il New Game Plus, inoltre, porterà con sé le classiche modifiche al sistema di gioco che questa modalità introduce; tutti i nemici avranno un livello più alto e riserveranno dei nuovi assi nella manica da usare contro Kratos. Oltre a un generale aumento di difficoltà, avremo un nuovo livello di rarità per gli equipaggiamenti che avranno anche bisogno di una nuova risorsa di gioco, lo Skap Slag, per essere ottimizzati.

Durante una recente intervista al Comic-Con, Cory Balrog, ha riferito poi che l’aspetto di Kratos sarebbe dovuto essere molto diverso da quanto abbiamo potuto vedere in questo reboot. Nell’idea originale, Kratos doveva infatti essere un uomo che si era lasciato completamente andare, presentandosi in maniera più trasandata e con un fisico decisamente poco atletico.

Quest’idea, come abbiamo potuto vedere, è stata poi scartata dal team di sviluppo che ha deciso di modificare solamente la barba del personaggio. Vedremo se l’hype creato da queste parole e dalla prossima patch aiuteranno ad aumentare ancora più le straordinarie vendite di God of War.