Home ConsoleNews PS4God of War: l’esplorazione è fondamentale, parola del director Cory Barlog

God of War: l’esplorazione è fondamentale, parola del director Cory Barlog

Dopo un rapido e simpatico scambio di informazioni con domande e risposte riguardanti il gioco, il canale YouTube di GameInformer torna a intervistare il direttore creativo e il capo di Santa Monica Studios Cory Barlog e Shannon Studstill, rispettivamente, per parlare del nuovo capitolo di God of War, una delle esclusive PlayStation più attese nel 2018.

Cory Barlog ha specificato che i punti cardini del gioco sono sempre stati e sono tutt’ora la narrazione, il combattimento e l’esplorazione, ma per quello che si preannuncia essere un vero e proprio “nuovo capitolo nella vita di Kratos” (come detto da lui stesso) hanno cercato di elevare alla massima potenza il senso di meraviglia che deriva dalla scoperta di qualcosa mai visto prima, quindi l’esplorazione e la curiosità.

Shannon Studstill ha risposto alla domanda riguardante i temi più maturi e violenti che percorreranno l’avventura (ricordiamo che God of War è stato descritto per il massimo livello di violenza dall’ESRB):

Credo significhi che siamo più esperti; la nostra fanbase è cresciuta con noi e questo ci permette di aggiungere un certo playground al personaggio standard di Kratos.

Potete vedere l’intervista completa in fondo alla notizia; ricordiamo che God of War non ha ancora una data d’uscita precisa, ma è previsto in esclusiva PlayStation nel corso del 2018.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.