Home ConsoleNews PS4God of War: Ragnarok è ufficialmente rinviato

God of War: Ragnarok è ufficialmente rinviato

Era un po’ il segreto di Pulcinella, ma è appena arrivata con un tweet la conferma ufficiale da parte di Santa Monica Studio. Il prossimo God of War – sottotitolato Ragnarok – abbandona la finestra di lancio del 2021 e viene ufficialmente rimandato al 2022. Lo scopo sarebbe quello di alzare ulteriormente il livello qualitativo del titolo e al contempo preservare la salute dello staff e delle famiglie del team di sviluppo.

La comunicazione arriva tramite i canali social di Santa Monica Studio e da un’intervista a cura del PlayStation Blog a Hermen Hulst, a capo di PlayStation Studio. Dalla stessa intervista emergono, inoltre, dettagli che confermano le recenti speculazioni: il nuovo God of War, Horizon: Forbidden West e persino Gran Turismo 7 hanno prevista una release cross-gen con PlayStation 4 e PlayStation 5, a dimostrazione di quanto ancora Sony stia puntando sull’enorme community di PlayStation 4. E di quanto ancora quella di PlayStation 5 sia acerba. Ci sarà ancora da attendere per mettere le mani sulla prossima avventura di Kratos e Atreus, che dunque non vedrà la luce prima di quest’anno.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane e Crash Bandicoot, deve la sua conoscenza dell'inglese grazie a uno studio intenso dei dialoghi sottotitolati nei videogiochi. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.