Home ConsoleNews PS4Gotham Knights, confermata la progressione condivisa dei quattro protagonisti

Gotham Knights, confermata la progressione condivisa dei quattro protagonisti

Il progetto in lavorazione presso Warner Bros. Montréal dedicato all’universo di Batman – anche se il Cavaliere Oscuro non c’è, Gotham Knights, ha ricevuto dopo mesi di silenzio dall’annuncio un nuovo aggiornamento di sviluppo. La Bat-famiglia, composta da Robin, Nightwing, Cappuccio Rosso e Batgirl, stando alle parole degli sviluppatori, condividerà in-game l’esperienza e i livelli ottenuti dal giocatore, consentendo di intercambiarli durante l’avventura senza timori che un personaggio possa essere più forte o più adatto di un altro. Queste le parole del team:

Il cambio di personaggi può avvenire liberamente in qualsiasi momento, purché si raggiunga il Campanile che lo consente. Poiché l’avanzamento della storia è condiviso tra tutti i personaggi, vien da sé il non doverli far crescere singolarmente di livello ogni volta che si vuole fare un cambio. E’ una scelta coerente anche in termini narrativi: visto che gli altri membri della Bat-famiglia sono sempre presenti in background in qualche modo, non restano inattivi mentre il giocatore combatte il crimine o risolve enigmi. E’ quindi logico che anche loro compiano progressi e diventino più forti.

Warner Bros. Montréal ha anche aggiunto qualche parola sul nuovo scheletro di gameplay, ora più incentrato sul multiplayer senza che però alteri il DNA della saga Arkham. L’action Gotham Knights uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5, PC e piattaforme Xbox nel corso del 2021; l’anno prossimo sarà invece la volta del “cugino” di Rocksteady: Suicide Squad: Kill the Justice League.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.