Home ConsoleNews PS4Gran Turismo 7, Polyphony ammette le colpe e svela aggiornamenti futuri

Gran Turismo 7, Polyphony ammette le colpe e svela aggiornamenti futuri

È appena stato pubblicato un articolo sul PlayStation Blog. Trattandosi di Gran Turismo 7, Polyphony ammette le colpe e svela aggiornamenti futuri per “equilibrare” l’economia di gioco e l’esperienza che, come abbiamo analizzato a fondo nella nostra recensione, è piuttosto vuota.

Essendo scritto di pugno da Kazunori Yamauchi, non possiamo fare altro che citarlo testualmente.

Grazie per il vostro continuo supporto e i vostri commenti su Gran Turismo 7, le vostre voci non sono rimaste inascoltate. Vorrei scusarmi per la frustrazione e la confusione causate la scorsa settimana con gli aggiornamenti delle patch che hanno comportato non solo un’interruzione del server, ma anche modifiche all’economia di gioco che sono state apportate senza una chiara spiegazione alla nostra comunità.

Viene proposta una visione di medio e lungo termine, citando anche (con totale nonchalance) la meccanica del Game As A Service.

Per scusarsi dei disservizi della scorsa settimana, con un offline di ben trenta ore, verranno regalati 1.000.000 Cr a chi possedeva il gioco prima della data di oggi. Bisognerà collegarsi ai server di Gran Turismo tra oggi (25 marzo 2022) e il 25 aprile per poter ricevere gratuitamente la ricompensa.

Continuando la lettura, vengono citati alcuni aggiornamenti che arriveranno all’inizio di aprile:

  • Aumento delle ricompense negli eventi della seconda metà dei Circuiti mondiali di circa il 100% in media;
  • Aggiunta di ricompense elevate per il completamento del Circuito Esperienza in tutti i risultati Oro/Tutti i risultati Bronzo;
  • Aumento delle ricompense nelle Gare online;
  • Inclusione di un totale di otto nuovi eventi Gara di resistenza di un’ora nelle Missioni. Anche questi avranno impostazioni di ricompensa più alte;
  • Aumento il limite massimo di crediti non pagati nei portafogli dei giocatori da 20M Cr. a 100M Cr;
  • Aumento della quantità di auto usate e leggendarie in offerta in qualsiasi momento.

In futuro, nel breve/medio termine, ci saranno ulteriori aggiornamenti e migliorie:

  • Aumentare il valore di pagamento delle ricompense a tempo limitato man mano che ci sviluppiamo come servizio live;
  • Ulteriori aggiunte di eventi del Circuito Mondiale;
  • Aggiunta di gare di resistenza alle missioni, incluse gare di 24 ore;
  • Aggiunta di prove a tempo online e assegnazione di ricompense in base alla differenza del giocatore con il primo classificato;
  • Faremo in modo che le auto possano essere vendute.

Insomma, sembra che qualcuno abbia finalmente deciso di ascoltare l’utenza e non fare come sempre “orecchie da mercante”. Speriamo che questo sia un inizio per ritornare allo splendore che erano i vecchi capitoli, Gran Turismo 4 tra tutti.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.