Home ConsoleNews PS4Gran Turismo Sport, al via il Red Bull Ring Masters

Gran Turismo Sport, al via il Red Bull Ring Masters

Con le competizioni ufficiali ancora bloccate a causa della pandemia da Covid-19, il motorsport si è trasferito su console. Questa volta l’appuntamento è su Gran Turismo Sport, uno dei racing game più completi di questa generazione.

Dalla collaborazione tra Sony PlayStation Italia e Red Bull Italia nasce Red Bull Ring Masters, nuovo campionato eSport in cui i piloti virtuali potranno misurare le loro reali abilità al volante. “Siete pronti a dimostrare di essere i migliori piloti di Gran Turismo Sport? Allora cominciate ad allenarvi sul circuito del Red Bull Ring, perché tutti i venerdì dal 15 maggio al 5 giugno ci saranno emozionanti tornei dedicati”. Per iscriversi a questa entusiasmante sfida bisognerà inserire i propri dati sulla pagina ESL ufficiale del torneo.

Ogni gara sarà disputata in modalità uno contro uno, a bordo della Honda Raybring NSX Concept-GT ’16, fino agli ottavi di finale. Gli otto migliori giocatori si affronteranno in una sfida tutti contro tutti. Prima di essa, però, si effettuerà un turno di qualifiche per determinare le posizioni in griglia di partenza. Il vincitore della gara finale, della durata di ben quindici giri, sarà ricompensato con una sessione di Coaching & Pro Tips privata con i migliori piloti eSport della scuderia Red Bull Racing. La competizione sarà trasmessa in diretta sul canale Twitch di Red Bull Italia.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.