Home ConsoleNews PS4Gran Turismo Sport, ecco perché la modalità Carriera è assente

Gran Turismo Sport, ecco perché la modalità Carriera è assente

Il tanto atteso Gran Turismo Sport di Polyphony Digital è finalmente arrivato, anche se manca all’appello la classica modalità Carriera. Kazunori Yamauchi, papà di Gran Turismo, ha spiegato le ragioni dietro l’omissione della modalità carriera (o modalità GT) in Gran Turismo Sport. Di seguito riportiamo le sue dichiarazioni:

Venti anni fa, quando creammo il primo Gran Turismo, le persone sapevano cosa succedeva quando cambi un filtro d’aria o aumenti il rapporto di compressione sulla tua auto. I nuovi utenti però non hanno più questa conoscenza perché non sono così interessati al mondo delle auto, quindi abbiamo semplificato alcune delle aree del gioco per far sì che sia possibile fare esattamente le stesse cose del passato ma rendendo il tutto più appetibile per permettere alle persone di entrare semplicemente in auto e correre.

Il titolo è quindi semplificato per permettere all’utenza di prendere la mano istantaneamente con le meccaniche di gioco, e ciò è dovuto al sacrificio della modalità tanto acclamata negli scorsi capitoli.

Bisogna tutto sommato considerare che Gran Turismo Sport non è un capitolo regolare della serie. Ricordiamo che Gran Turismo Sport è disponibile in esclusiva per PlayStation 4.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.