Home ConsoleNews PS4GRIP: Combat Racing ha una data d'uscita per PlayStation 4

GRIP: Combat Racing ha una data d’uscita per PlayStation 4

Vi avevamo parlato tempo fa del combat-racer futuristico GRIP, un gioco di corse con l’ambizione di portare al limite le leggi della fisica sfrecciando con auto enormi su tracciati dove nessuna acrobazia è preclusa. E’ di oggi l’annuncio della data di uscita ufficiale, per mettere finalmente mano al titolo e correre a oltre 700 miglia orarie contro gli avversari e senza farci ostacolare neanche da pareti verticali.

Il lavoro di sviluppo ha incontrato diversi problemi. Mantenere il realismo con auto capaci di raggiungere simili velocità e coniugarlo con il divertimento richiesto a un videogioco ha comportato qualche licenza in termini di aerodinamica. Sempre ai fini del divertimento, i nove potenziamenti disponibili per le auto saranno potenti, ma non al punto da costituire un vantaggio insormontabile per gli avversari, e un apposito sistema integrato nel gioco farà in modo che le distanze tra giocatori non siano mai eccessive, per massimizzare le interazioni. Per finire, GRIP: Combat Racing supporter l’HDR e avrà diverse migliorie su PlayStation 4 Pro, a partire dai 60 fps. Non resta che attendere la data d’uscita, fissata per il 6 novembre.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.