Home ConsoleNews PS4Grizzland, platform old school, è disponibile da oggi

Grizzland, platform old school, è disponibile da oggi

Ricordate i vecchi videogiochi a 1 bit dei primi anni Ottanta? Perle indimenticabili, pioneristiche dell’epoca che hanno creato piano piano le basi per i capolavori che si sono succeduti nei vari anni e che hanno inserito nel mondo di allora un modo totalmente nuovo di divertirsi grazie all’elettronica. Grizzland è un modo moderno per rendere omaggio alle glorie del passato, riprendendo in tutto e per tutto quello che erano i giochi di allora.

Eastasiasoft ha pubblicato, su sviluppo di Ivan Zlobin (noto come Khud0), questo platform a un solo bit, open world, in cui correre da destra a sinistra senza soluzione di continuità per combattere, scoprire aree segrete e ottenere potenziamenti per progredire nell’avventura. Con una risoluzione di 128×96 pixel e soli cinque colori, Grizzland propone una vera esperienza old school, disponibile da oggi su PlayStation 4 e sulle principali console.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.