Home ConsoleNews PS4Guai per Starbreeze: potrebbe fallire entro la fine di quest'anno

Guai per Starbreeze: potrebbe fallire entro la fine di quest’anno

Starbreeze Studios, il publisher dei titoli Payday e Overkill’s The Walking Dead, si trova in guai seri. Potrebbe infatti non riuscire a sopravvivere alla fine di quest’anno.

L’azienda svedese sta infatti avendo problemi di liquidità, causati dalle vendite inferiori alle aspettative di Overkill’s The Walking Dead, dai problemi di riorganizzazione dopo il flop del gioco e dai costi amministrativi sempre più alti, nonché dalla cessione dei diritti di pubblicazione di System Shock 3 a OtherSide Entertainment. Il CEO di Starbreeze, Mikael Nermark, ha dichiarato di avere di piani a lungo termine per risanare la situazione dell’azienda, ma anche dichiarato che, nel caso dovessero fallire, la chiusura dell’azienda sarà inevitabile.

Articoli correlati

Simone Stile
Napoletano per nascita, più che per scelta, Simone baratterebbe volentieri la propria fidanzata con la limited edition di un gioco che aspetta particolarmente...se solo avesse una fidanzata da scambiare. Cresciuto a pane, Metal Gear Solid e Final Fantasy, Stile (come lo chiamavano a scuola) non è altro che un prodotto industriale creato per fagocitare ogni videogioco esistente sulla terra, appassionato di action adventure e JRPG, detesta gli sportivi e gli strategici, oltre a tutti quei generi che richiedono troppo sforzo fisico o mentale.