Home ConsoleNews PS4Guerrilla Games al lavoro su un nuovo action RPG. Il seguito di...

Guerrilla Games al lavoro su un nuovo action RPG. Il seguito di Horizon Zero Dawn?

Uscito lo scorso anno, Horizon Zero Dawn di Guerrilla Games è stato uno dei titoli di punta della line-up PlayStation 4 del 2017, come dimostrano le 7,6 milioni di copie vendute e una serie di statistiche di gioco davvero impressionanti.

Nonostante ciò, gli sviluppatori non sembrano intenzionati a fermarsi, anzi, pare proprio che il team di sviluppo stia organizzandosi per un nuovo progetto. Sul sito ufficiale è infatti apparso un nuovo annuncio di lavoro; in particolare Guerrilla Games sta ricercando due nuove figure da inserire nel proprio organico, uno sceneggiatore e uno sceneggiatore senior, con esperienza nella scrittura di dialoghi e nelle strutture narrative dei giochi tripla A. Per la figura dello sceneggiatore senior sono richiesti quattro anni di esperienza nel settore dei titoli AAA e degli RPG.

Nessuna menzione sul nome del progetto, ma gli indizi fanno intendere che Guerrilla sia al lavoro su un nuovo gioco di ruolo, o perlomeno un titolo con meccaniche da GdR. Che si tratti proprio del seguito dell’acclamato Horizon Zero Dawn? I lavori sono certamente in fase embrionale, pertanto sarà difficile saperne di più al prossimo E3 2018 di giugno, tuttavia attendiamo con impazienza che vengano rilasciate nuove informazioni.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.