Home ConsoleNews PS4Guerrilla Games si espande: nuova sede e assunzioni

Guerrilla Games si espande: nuova sede e assunzioni

Forti del grande successo ottenuto da Horizon Zero Dawn, suggellato dalle 7,6 milioni di copie vendute fino allo scorso marzo, Guerrilla Games sta per trasferirsi ed espandersi in un nuovo palazzo. E’ quanto rivelato dal CEO della società, Hermen Hulst, in un’intervista al sito Parool.

Come riporta ResetEra, il CEO Hermen Hulst ha dichiarato che Guerrilla sta organizzandosi per spostare la propria sede in un nuovo edificio di cinque piani ad Amsterdam, occupante uno spazio di ben 7.300 metri. Questo piano decennale prevederà anche l’assunzione di nuovo personale, così da allargare il gruppo dagli attuali duecentocinquanta dipendenti a quattrocento nel giro di pochi anni. Questo sarà certamente di grande aiuto al fine di velocizzare i tempi di sviluppo dei futuri titoli della società, considerando che Horizon Zero Dawn ha richiesto ben sei anni, ottimizzando i lavori e promettendo di riuscire a confezionare giochi in circa due o tre anni.

Effettivamente Guerrilla è già alla ricerca di nuovo personale, si pensa per sviluppare il seguito dell’avventura che ha visto protagonista Aloy. La software house lavora senza sosta non solo nello sviluppo di videogiochi, tant’è che è proprietaria del motore grafico Decima Engine, utilizzato anche da Hideo Kojima per il suo Death Stranding.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.