Home ConsoleNews PS4Hardcore Mecha in arrivo su PlayStation 4

Hardcore Mecha in arrivo su PlayStation 4

RocketPunch Games, studio di sviluppo indipendente sito in Cina, ha annunciato che il platform action Hardcore Mecha sarà disponibile su PlayStation 4 anche in Europa e in Nord America, dopo averlo già rilasciato in Giappone, Corea del Nord e Sud-Est asiatico e su Steam alla fine dello scorso mese di giugno. Hardcore Mecha è un platform in due dimensioni nel quale i giocatori possono controllare un mecha per intraprendere una frenetica avventura piena di esplosioni, guerre in volo e fantastiche animazioni, da vivere in tre modalità: Campagna, Multiplayer e Sopravvivenza.

Nella modalità Campagna il giocatore impersona Tarethur, mercenario in missione con il compito di ritrovare un ufficiale dell’intelligence scomparso su Marte. La storia è divisa in otto capitoli e diciotto livelli, che permettono di viaggiare in numerosi luoghi, da acque profonde ad ambienti urbani, fino ad arrivare allo spazio aperto, il tutto condito da pregevoli cutscene animate e senza tagli. In alcuni livelli, inoltre, il gioco permette di controllare solo il pilota senza che sia al comando del suo robot, espandendo così le possibilità offerte dal gameplay.

La modalità Multiplayer, di contro, offre al giocatore una moltitudine di mecha customizzabili a piacimento da scegliere, con i quali creare spettacolari combo da poter utilizzare nelle battaglie competitive PvP online o in locale fino a quattro giocatori su uno schermo condiviso. Infine, per i giocatori che sono alla ricerca di ulteriori sfide dopo la decina di ore necessarie a completare la campagna principale, la modalità Sopravvivenza permette di scegliere tra quaranta mecha diversi incontrati nel corso del gioco per sopravvivere ai feroci attacchi da parte di numerose ondate di nemici.

Il titolo di RocketPunch Games sarà disponibile anche in Europa e Nord America su PlayStation 4 a partire dal prossimo 14 gennaio. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Articoli correlati

Marco Cassano
Appassionato di storie.