Home ConsoleNews PS4Hellblade: Senua's Sacrifice, morendo troppe volte perderete il vostro salvataggio

Hellblade: Senua’s Sacrifice, morendo troppe volte perderete il vostro salvataggio [UPDATE]

UPDATE: dopo vari test, la notizia è stata smentita. Tutti i dettagli li trovate seguendo questo link.

Ha fatto scalpore sul web una feature molto singolare di Hellblade: Senua’s Sacrifice; morendo troppe volte, in una determinata zona del gioco, il vostro salvataggio verrà eliminato in modo permanente e dovrete ricominciare il gioco dall’inizio.

Se non volete spoiler sulla trama, vi consigliamo di concludere la lettura dell’articolo, altrimenti ecco dove avviene l’eliminazione del salvataggio:

Nelle fasi iniziali di gioco vi ritroverete a combattere uno scontro che per motivi di trama dovrete obbligatoriamente perdere. Dopo la sconfitta la mano destra della protagonista verrà infettata e ogni volta che morirete l’infezione continuerà a crescere. Raggiunte le otto morti (cosa comunque poco probabile visto la difficoltà non proibitiva della sezione) il salvataggio verrà eliminato e dovrete ricominciare l’avventura.

La “permadeath”, comunque, è aggirabile semplicemente tornando al menù principale e ricaricando il salvataggio.

Utenti e addetti ai lavori sono divisi tra chi è favorevole a questa feature e chi la considera fuori luogo in un titolo moderno: voi da che parte state? Fatecelo sapere nei commenti.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.

1 commento

Comments are closed.