Home ConsoleNews PS4Hideo Kojima già pronto al prossimo progetto: "E' qualcosa che non avete...

Hideo Kojima già pronto al prossimo progetto: “E’ qualcosa che non avete mai visto”

Death Stranding è disponibile dall’8 novembre scorso, eppure, come tanti altri artisti, il suo creatore Hideo Kojima è già proiettato al futuro e al suo prossimo progetto.

L’informazione era nota al pubblico già dal mese di ottobre, quando il designer giapponese aveva confermato di essere al lavoro su qualcosa di nuovo, ma solo recentemente abbiamo potuto carpirne un primo, piccolo dettaglio. Nel corso di una lunga intervista al The Guardian, il padre della saga di Metal Gear è stato incalzato sull’argomento, descrivendo il suo lavoro come qualcosa di mai visto prima d’ora:

Non posso parlarne a ora, ma è qualcosa che non avete mai visto. E’ un gioco, ma anche un film… no, sto iniziando a dirlo! Attualmente tu puoi trasmettere eSport e le persone lo guardano. Qual è il prossimo passo? Un creatore realizza un gioco, qualcuno lo gioca, e nel futuro gli spettatori potrebbero diventare anche autori. Non posso dire di più.

L’accostamento tra eSport e film sembra delineare qualcosa di tanto originale quanto particolare e Kojima sembra avere già un progetto in mente. In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che Death Stranding è disponibile su PlayStation 4 e il suo sistema multigiocatore asincrono sembra essere apprezzato al punto da spingere alcuni utenti a ignorare la trama per aiutare gli altri.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.