Home ConsoleNews PS4Hogwarts Legacy: il lead designer dice addio fra le polemiche

Hogwarts Legacy: il lead designer dice addio fra le polemiche

Il 2021 non sembra essere partito nel migliore dei modi per il progetto Hogwarts Legacy. Dopo il recente rinvio al 2022, un membro di Avalanche Software ha deciso di dire addio in seguito a una polemica riguardante sue affermazioni passate.

Nello specifico Troy Leavitt, lead designer, è finito nell’occhio del ciclone dopo che il giornalista Liam Robertson ha posto al centro dell’attenzione alcuni filmati caricati sul suo canale YouTube. In quelle occasioni, l’autore esprimeva supporto al movimento Gamergate e sminuiva alcuni casi di molestie, come quello che ha coinvolto l’ex capo di Pixar, John Lasseter.

Accusato da più fronti di posizione estremiste, Leavitt ha scelto di dare le proprie dimissioni e abbandonare lo sviluppo di Hogwarts Legacy. La notizia è stata data da lui stesso attraverso il suo account Twitter, dove ha sottolineato che i rapporti con Warner Bros. e Avalanche Software restano ottimi. Nei suoi messaggi, il lead designer non ha fornito specifiche spiegazioni per la sua decisione.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.