Home ConsoleNews PS4Hogwarts Legacy si aggiorna: aggiunta un'opzione a favore degli aracnofobici e prestazioni...

Hogwarts Legacy si aggiorna: aggiunta un’opzione a favore degli aracnofobici e prestazioni migliorate

Il lancio di Hogwarts Legacy in versione PlayStation 4 è stato accompagnato da un nuovo aggiornamento per il gioco action adventure ambientato nell’universo di Harry Potter. Nelle scorse ore, Avalanche Software ha pubblicato il changelog ufficiale con la lista delle modifiche e delle novità inedite in dote alla versione 1.06.

L’update punta a migliorare le prestazioni del titolo tanto su PC quanto su console, ora intendendo sia PlayStation 5 che PlayStation 4. Tra l’elenco corposo di punti ritoccati, spicca inoltre l’aggiunta di un’opzione per aracnofobici, pensata cioè per chi ha la fobia degli aracnidi.

Quest’ultima modifica l’aspetto di qualsiasi ragno nemico che apparirà a schermo, riducendo i loro versi e rimuovendo le loro carcasse una volta uccisi, in modo che risultino meno terrorizzanti alla vista. Inoltre sono stati eliminati del tutto le razze più piccole che fanno da sfondo alle ambientazioni. A proposito di doppia versione, un recente video permette di verificare le differenze tra l’edizione per la precedente generazione e per quella attuale.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.