Home ConsoleNews PS4Hyper Sentinel per PlayStation 4 sarà un gioco arcade neo-retrò

Hyper Sentinel per PlayStation 4 sarà un gioco arcade neo-retrò

Tra le uscite della settimana sul PlayStation Store troveremo Hyper Sentinel, sparatutto arcade sviluppato dagli inglesi di Huey Games e definito neo-retrò per sottolineare come la sua formula guardi al passato reinterpretandolo in chiave moderna. Una trama molto classica e senza troppi fronzoli, che ci vedrà impegnati a fermare un’invasione aliena, fa da sfondo a un gioco adatto ai nostalgici quanto ai giocatori più giovani.

Finanziato su Kickstarter e paragonato dai suoi sviluppatori a titoli come Resogun, Lumo e Hyper Light Drifter, Hyper Sentinel includerà boss epici da affrontare anche grazie a diversi potenziamenti per le armi. Oltre alla modalità Arcade, potremo lanciarci nella Survival Mode e resistere alle tradizionali ondate nemiche, o nella Boss Run Mode e vedercela con tutti i boss del gioco. Il tutto girerà a 60 fps stabili. Hyper Sentinel sarà disponibile per PlayStation 4 dall’11 maggio.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.