Home ConsoleNews PS4HyperParasite: un nuovo roguelike in arrivo nel 2019 su PlayStation 4

HyperParasite: un nuovo roguelike in arrivo nel 2019 su PlayStation 4

HoundPicked Games ha annunciato la collaborazione con il piccolo studio indipendente spagnolo Troglobytes Games per lo sviluppo di HyperParasite. Il team di sviluppo si sta concentrando sulla versione Nintendo Switch, ma è prevista un’uscita anche su console Sony per il 2019.

HyperParasite sarà uno shooter brawler con meccaniche roguelike che prende ispirazione dagli anni Ottanta, sia come stile grafico che come gameplay. L’ambientazione sarà un’ipotetica terza guerra mondiale, quindi un futuro distopico. Un parassita dalla provenienza sconosciuta entra nel corpo degli umani e prosciuga la loro anima, scatenando il caos nella popolazione.

Ci saranno tredici livelli complessivi, ognuno dei quali arricchito da una eccitante boss fight di fine livello. Il mondo intero è in guerra e paralizzato dal parassita, impersonato da voi. Potrete quindi prendere il controllo di qualsiasi nemico vi si parerà davanti, per un totale di ben sessanta classi giocabili, ognuna con le proprie caratteristiche, abilità e armi. Non sarà necessario raccogliere armi o potenziamenti, saranno le vostre vittime il power-up necessario!

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.