Home ConsoleNews PS4I cinesi copiano proprio tutto, anche Overwatch

I cinesi copiano proprio tutto, anche Overwatch

Dopo aver parlato dell’easter egg di Destiny 2 e del nuovo evento di Halloween, dobbiamo segnalare come queste siano ore molto caotiche per Blizzard China e il provider cinese NetEase. Questi hanno infatti mosso i loro avvocati e denunciato lo sviluppatore di Heroes of Warfare colpevole, secondo loro, di aver letteralmente plagiato Overwatch. 

Il gioco accusato di plagio è naturalmente uno sparatutto in prima persona esclusivamente online che, secondo Blizzard, ha violato la legge sulla proprietà intellettuale e quella sulla concorrenza sleale. 

Per facilitare il paragone abbiamo allegato in calce all’articolo un video gameplay del titolo in questione. Se avete speso molte ore su Overwatch potete, con molta facilità, individuare tutte le affinità con questo Heroes of Warfare.

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!