Home ConsoleNews PS4IIDEA e la storia raccontata con This War of Mine

IIDEA e la storia raccontata con This War of Mine

IIDEA annuncia oggi l’arrivo su Game to Human (G2H), la piattaforma che l’associazione ha deciso di realizzare per promuovere una maggiore conoscenza dei videogiochi e del loro impatto positivo sulla società, di un approfondimento esclusivo. In concomitanza con l’apertura delle scuole in Italia, l’associazione ha infatti deciso di approfondire l’argomento dell’utilizzo dei videogiochi nell’ambito didattico. Per questo ha intervistato gli sviluppatori e le istituzioni che hanno resto possibile l’inserimento di This War of Mine nel programma di studi delle scuole come lettura educativa per i ragazzi dai diciotto anni in su.

This War of Mine diventerà materiale didattico gratuito in tutte le scuole polacche per gli studenti sopra i diciotto anni per aiutarli in materie come storia, filosofia e sociologia. Ma come è nata l’idea di aggiungere un videogioco tra le letture consigliate per gli studenti polacchi? L’industria dei videogiochi in Polonia sta vivendo ormai da anni una fase di grande crescita, come testimoniato dal successo globale della serie The Witcher, con la trilogia creata da CD Projekt RED partendo dai libri di Andrzej Sapkowski, libri che recentemente hanno ispirato anche una serie TV prodotta da Netflix e diffusa in tutto il mondo.

Game to Human è una piattaforma permanente che si arricchirà nel corso del tempo con storie, nuove e del passato, accomunate dal loro essere in grado di trasmettere l’importanza e la rilevanza sociale e culturale di un mondo in costante evoluzione come quello dei videogiochi. Queste nuove storie si aggiungono a quelle presentate dall’associazione nelle scorse settimane e oggi disponibili sull’area dedicata del sito di IIDEA. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.