Home ConsoleNews PS4Il blog PlayStation si rinnova, altro indizio delle novità in arrivo?

Il blog PlayStation si rinnova, altro indizio delle novità in arrivo?

Tempo di rinnovamento in casa PlayStation. Forse per prepararsi alla grande all’evento di lancio di PlayStation 5, che ha subito un rinvio a causa della triste situazione che si è venuta a generare negli Stati Uniti, i blog PlayStation regionali hanno subito un evidente restyling. Sia quello italiano che quello europeo, infatti, da qualche giorno hanno un aspetto che finora era prerogativa del blog statunitense, un layout più fresco e immediato in cui le diverse sezioni sono state ridisposte per una migliore fruizione. Anche la velocità di caricamento delle pagine sembra aumentata, il che non guasta.

Da oggi, inoltre, è possibile passare da una regione all’altra del blog semplicemente selezionando lo stato da un menù a tendina, mentre prima era necessario indirizzarsi verso un sito del tutto diverso. Possiamo così curiosare sulla nostra pagina italiana, oppure spostarci su quella dell del Brasile, del Giappone, della Francia, della Russia, della Germania e della Spagna. Il blog europeo e quello americano sono invece stati fusi in un’unica pagina di lingua inglese, anche se in futuro verranno apportate migliorie per permettere alle due diverse utenze di trovare le proprie notizie specifiche.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.