Home ConsoleNews PS4Il calcio freestyle arriva su PlayStation 4 con Street Power Football

Il calcio freestyle arriva su PlayStation 4 con Street Power Football

E’ stato annunciato nelle scorse ore Street Power Football, un nuovissimo titolo dedicato al calcio che si presenta però in una veste diversa dal solito, molto più arcade. Al di là di uno stile unico e di una vocazione al puro divertimento, il gioco includerà anche modalità legate a ritmo, precisione e super poteri. Non ci saranno regole precise: nessun campo definito, squadre da pochi elementi e assenza di arbitri, per un’esperienza calcistica nella più intuitiva delle sue declinazioni.

Potremo creare il nostro personaggio personalizzato scegliendo tra centinaia di opzioni e dovremo condurlo fino alla fama da “re della strada” a suon di partite. Il percorso sarà ricco di ostacoli, rappresentati da altri aspiranti campioni di freestyle come Liv Cooke, Melody Donchet, Soufiane Bencok, Daniel Got Hits, Raquel Benetti e Andrew Henderson, ma a darci la carica ci sarà una colonna sonora con brani dei The Black Eyed Peas, DJ Snake, Snap e altri ancora. Le abilità che apprenderemo nel corso del gioco potranno essere usate anche nel multiplayer locale e in rete, fino a quattro giocatori e in diverse modalità, tra cui Freestyle a ritmo di musica, partite Street Power 3v3, Trick Shot, Panna Cage Battles, Eliminazione e infine la modalità Diventa re. Non basterà segnare un goal in più dell’avversario, ma dovremo mostrare ciò di cui siamo capaci con le nostre mosse speciali e con super poteri come teletrasporti e tiri volanti. Street Power Football sarà disponibile per PlayStation 4 nel corso dell’anno.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.