Home ConsoleNews PS4Il capitolo di Battlefield del 2016 è già in lavorazione

Il capitolo di Battlefield del 2016 è già in lavorazione

“Battlefield non diventerà mai una saga annuale”. Con queste parole Electronic Arts si difendeva dalle accuse mosse da utenti e riviste in merito ad una presunta annualizzazione del loro videogioco di guerra, nonostante l’ultimo capitolo sia parso sviluppato in fretta e furia per avere un’uscita concorrenziale a quella di un altro FPS che ormai pubblica un titolo ogni 12 mesi, ossia Call of Duty.
Ovviamente, per tener fede a queste parole, segno di impegno morale nei confronti degli utenti per puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità, la casa produttrice americana ha annunciato dapprima Hardline, la cui demo è scaricabile e che vedrà la luce il prossimo 17 Marzo, e non paga ha già dichiarato di essere al lavoro sul capitolo del 2016, che arriverà verso la fine dell’anno.
A capo del progetto l’ormai noto gruppo DICE, anche se non è dato sapere se questo ipotetico Battlefield 5 (anche se ipotizziamo che prenderà un sottotitolo) stia vendendo sviluppato nella sede di Stoccolma o in quella di Los Angeles, anche se è già certo che il tema sarà quello militare, dopo l’excursus poliziesco del capitolo in arrivo il mese prossimo, e sarà sviluppato solo su current-gen, dunque niente più PlayStation 3. Restate comunque con noi per tutte le novità del caso.

Battlefield_3_002

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.