Home ConsoleNews PS4Il catalogo PlayLink è pronto a ricevere ben sette nuovi titoli

Il catalogo PlayLink è pronto a ricevere ben sette nuovi titoli

E’ passato giusto un anno dalla nascita del progetto PlayLink di PlayStation, che include una serie di titoli giocabili con lo smartphone o il tablet e che per questo assumono una natura social. Sony non sembra intenzionata ad abbandonare il supporto a questa famiglia di giochi; proprio oggi sono state annunciate tutte le novità che vedremo nei prossimi mesi e che andranno ad affiancarsi a un catalogo che include, tra gli altri, Dimmi Chi Sei!, Frantics e Hidden Agenda.

Con Just Deal With It vivremo, reinterpretata, l’esperienza dei migliori giochi di carte; Poker, Blackjack e Cuori sono solo alcuni dei passatempo con cui potremo sfidarci tra famigliari e amici. Chimparty ci condurrà invece a controllare coloratissime scimmiette e a competere contro altre tre persone in diciotto diversi minigiochi. WordHunters, come suggerisce il nome, sarà un gioco di costruzione di parole probabilmente in stile Scarabeo con ambientazione in diverse città sparse per il mondo e diversi minigiochi per metterci alla prova. Non mancherà lo spazio neanche per UNO, che non ha davvero bisogno di presentazioni e che può rinnovare ulteriormente il suo appeal nella nuova formula garantita da PlayLink.

Proseguendo nella lista, Melbits World sarà un puzzle platform dove controlleremo piattaforme e ostacoli per far avanzare i personaggi, mentre Ticket To Ride combina un gioco di carte con la costruzione di ferrovie, assegnando tanti più punti quanto maggiore è la lunghezza del percorso creato. Per finire, Sapere è Potere: Decadi sarà una nuova versione dell’omonimo gioco già disponibile, nel quale verremo inseriti in un quiz show televisivo e dovremo vedercela con domande di cultura pop dagli anni ’80 ai giorni nostri. Potremmo aggiungere alla lista anche Erica, thriller in live action interattivo già annunciato lo scorso dicembre, che completa un parco titoli di tutto rispetto per gli amanti del modo di giocare alternativo introdotto da PlayLink.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.