Konami ed eFootball.Pro hanno annunciato oggi che il Celtic Glasgow, la squadra campione in carica della Scottish Premiership, prenderà parte alla nuova competizione eSport organizzata da queste due aziende. La celebre compagine di Glasgow è la quarta squadra a unirsi a questo primo torneo eSport internazionale riservato ai team di calcio professionistico.

FC Barcellona, FC Schalke 04, AS Monaco e ora anche il Celtic FC, sono le prime quattro squadre di calcio che, in partnership con Konami ed eFootball.Pro, hanno deciso di estendere la loro presenza anche in questa nuova disciplina sportiva.

Gordon Kaye, Head of Business Development del Celtic FC ha dichiarato: “La nostra partnership con Konami ci ha spinto a creare un team di giocatori di PES per partecipare al primo campionato eFootball.Pro.  Consideriamo molto importante questo nostro primo passo nell’emergente mondo degli eSport e non vediamo l’ora di poter sfidare gli altri team internazionali”.

Gli eSport stanno quindi prendendo sempre più piede: fin dove si spingerà l’ottimo PES, di cui vi parliamo ampiamente nella nostra recensione, per diffondere gli sport virtuali? Restate con noi per tutti gli aggiornamenti del caso!