Home ConsoleNews PS4Il combat racer futuristico GRIP è in arrivo su PlayStation 4

Il combat racer futuristico GRIP è in arrivo su PlayStation 4

E’ stato annunciato l’arrivo su PlayStation 4 del combat racer futuristico GRIP, che punta a raccogliere l’eredità di Rollcage portando il genere sulle console di nuova generazione. Non sarà solo una nostalgica riproposizione di meccaniche già note, ma un gioco con una propria identità. GRIP sarà disponibile nel corso del 2018, anche se la data ufficiale non è ancora stata resa nota.

Le auto saranno molto grandi e potranno sfrecciare a velocità impensabili sulla strada, ma anche sui muri e a testa in giù, e lo scopo sarà non solo correre ma anche combattere contro gli avversari. La gestione di simili modalità ha richiesto un grande studio sulla programmazione della fisica di gioco, che rimarrà comunque realistica. Le auto, veri e propri carri armati da corsa con ruote enormi, saranno personalizzabili con vernici, decalcomanie e componenti aggiuntivi. I tracciati si troveranno su diversi pianeti e avremo a disposizione tantissime modalità di gioco, che saranno aggiornate con continuità e, sembra, gratuitamente.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.