Il nuovo aggiornamento di World of Warships: Legends, previsto per domani 25 novembre, aggiunge eventi del Black Friday, battaglie classificate e partite cross-platform per gli utenti PlayStation 4 e Xbox One. Quello del cross-platform è un grande traguardo per Wargaming e per la console di Sony, che finalmente consente agli sviluppatori di abilitare il cross-play in maniera autonoma.

In World of Warships: Legends, il cross-play ridurrà i tempi di abbinamento su entrambe le console, mentre l’esperienza di gioco rimarrà la stessa. Al momento è attivo solo in fase di abbinamento; i giocatori non potranno interagire tra console tramite chat vocale o giocare con amici che usano console diverse. Il cross-play è un grande passo in avanti per i titoli per console di Wargaming e il team sta lavorando sodo affinché in futuro funzioni in tutti gli ambiti del gioco.

Con l’aggiornamento di novembre arrivano anche le battaglie classificate. Le battaglie classificate danno ai giocatori nuove opportunità di partecipare a combattimenti ancora più intensi e competitivi. Sono state annunciate due serie di battaglie classificate: nella prima avremo le navi di livello V, mentre nella seconda quelle di livello IV. Queste battaglie competitive metteranno alla prova tutte le abilità dei giocatori, dalla preparazione di navi e comandanti alla capacità di distruggere i nemici. Tutto questo giusto in tempo per il Black Friday del 29 novembreWorld of Warships: Legends sarà disponibile con uno sconto epico e delle offerte esclusive per festeggiare. In particolare, ci saranno tre navi Black Edition in vendita a un prezzo scontato rispetto alle controparti normali. Le tre navi sono la Warspite B, la Scharnhorst B e l’Atlanta B.