Home ConsoleNews PS4Blazing Chrome e il faticoso lavoro dello sviluppatore

Blazing Chrome e il faticoso lavoro dello sviluppatore

In una recente intervista, gli sviluppatori di JoyMasher, studio indipendente di origine brasiliana, impegnato nella realizzazione del nuovo gioco Blazing Chrome, in uscita nel corso del 2019, ci descrivono i difficili passi da compiere nel development dei videogiochi.

A rendere la situazione abbastanza complessa, secondo Danilo Dias, uno degli sviluppatori della casa indie, è il rapporto con le persone e la pressione a cui i membri del team sono sottoposti, derivanti ad esempio dalle critiche o dalle domande ricevute sulla produzione di videogiochi basati sull’ampio folklore del Brasile. Si tratta di una strada difficile da seguire e non costellata di rose.

Nonostante le evidenti difficoltà, il duo brasiliano è riuscito, anche grazie all’appoggio del publisher The Arcade Crew, a sviluppare in modo efficace già due titoli, mentre Blazing Chrome, uno sparatutto a scorrimento orizzontale ispirato a Metal Slug, uscirà nei primi mesi del 2019.

Articoli correlati

Mattia Casati
Laureato in Scienze Storiche, mi divido tra varie passioni tra cui la Storia (sono affascinato dal Medioevo), Videogame (in particolare simulatori), Cinema (sono un fiero fan di Star Wars), Lettura (leggo qualsiasi genere a parte l'horror), Aeronautica (sono appassionato di aerei) e Sport (sono tifosissimo dell'Inter). Sono felice di essere parte dello staff di PlayStationBit e di collaborare con altri appassionati di videogiochi.