Home ConsoleNews PS4Il free-to-play Dauntless arriverà anche su PlayStation 4

Il free-to-play Dauntless arriverà anche su PlayStation 4

L’RPG free-to-play Dauntless, attualmente in fase beta su PC, è stato annunciato con un trailer anche per PlayStation 4. Il gioco ci mette nei panni di uno slayer e si basa su spettacolari combattimenti in cooperativa a quattro giocatori contro i behemoth, creature giganti che minacciano l’umanità che popola le Isole Frantumate. Si tratta di isole generate da un evento catastrofico che ha fatto a pezzi la terra, lasciando questi territori isolati e fluttuanti a mezz’aria per effetto di un’energia nota come aether.

Sconfiggere un behemoth garantisce risorse che possono essere sfruttate per il crafting e il potenziamento presso la città di Ramsgate, in modo da migliorare le caratteristiche del nostro personaggio in vista dei successivi scontri. Ci saranno sei classi di armi, con centinaia di varianti, per adattarsi a ogni scontro, ma la cooperazione e la strategia saranno altrettanto fondamentali per il successo.

Il supporto continuo al gioco da parte degli sviluppatori si realizzerà con missioni, eventi e sfide sempre nuovi. A tal proposito, parte oggi sulla versione PC il programma Hunt Pass, che garantisce un nuovo sistema di ricompense per i giocatori, e il tutto sarà portato anche su PlayStation 4 al momento dell’uscita di Dauntless. L’attenzione al giocatore trova espressione anche nell’assenza di microtransazioni pay-to-win; gli acquisti saranno rivolti a elementi estetici, mentre le armi più potenti potranno essere ottenute solo con l’uccisione di behemoth e il successivo crafting. Dauntless sarà disponibile per PlayStation 4 da aprile 2019.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.