Home ConsoleNews PS4Il futuro secondo Capcom: un capitolo rivoluzionario di Resident Evil e un...

Il futuro secondo Capcom: un capitolo rivoluzionario di Resident Evil e un nuovo remake?

Mentre Resident Evil 3 è prossimo all’uscita, nuove voci di corridoio riferiscono che Capcom starebbe già lavorando a due progetti futuri, nello specifico un altro remake e un nuovo capitolo del suo franchise dell’orrore.

La segnalazione è partita dal sito Video Game Chronicle che, parlando di Tatsuya Minami, ex-CEO di Platinum Games e ora leader dello studio M-two Inc, autore di Resident Evil 3, ha affermato che “attualmente sta lavorando come sviluppatore principale in un progetto remake più ampio per Capcom”. La notizia è stata ripresa su Twitter dall’insider Aesthetic Gamer, secondo il quale si tratta di un gioco previsto per il 2022 ma non riguarderebbe né Dino Crisis né Resident Evil: Code Veronica.

Lo stesso utente, già noto per i rumor sull’ottavo capitolo della serie horror, ha poi condiviso delle informazioni sulla presunta prossima iterazione della stessa. Il progetto sarebbe in lavorazione dal 2016 e dovrebbe vedere la luce nel 2021 (dopo quattro anni di lavoro). Volendo dar retta all’insider, il nuovo Resident Evil prenderebbe spunto dal terzo e sarà annunciato a breve. Il titolo rappresenterebbe una grande svolta per l’intero brand e per questo scontenterà molti fan storici. Aesthetic Gamer invita comunque i giocatori ad avere una mente aperta, dal momento che si parla di una produzione di alto livello. Per ora Capcom non si è pronunciata al riguardo, pertanto vi invitiamo a prendere le informazioni con le dovute cautele.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.